Le Bonta' Del Capo
CATEGORIA: ristorazione, ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.7875
LA MIGLIORE CUCINA LOCALE CON UN PANORAMA MOZZAFIATO
I SAPORI TIPICI DELLA COSTIERA AMALFITANA
Grazie alla passione, alla tenacia, alla completa dedizione di Salvatore Criscuolo, meglio conosciuto come ‘O Capo e della sua amata ed indimenticata moglie Teresa, oggi, il ristorante della Polisportiva denominato 'Le Bontà del Capo' è uno fra i locali più conosciuti ed apprezzati della Costa d'Amalfi.
Presso il Ristorante Vi sarà proposto un menù a base di raffinate pietanze al limone e avrete possibilità di acquistare 'Le Gioie del Limone',una esclusiva gamma di prodotti realizzati con il prezioso agrume.
A conclusione del tour Vi sarà fatto dono della ricetta per la preparazione del Limoncello stampata sulla pregiata Carta d'Amalfi, lavorata a mano.
Quanto offertoVi è realizzato in collaborazione con una delle migliori aziende locali produttrici di limoncello, 'I Giardini di Ravello', Società fondata nel 1991 con l'intento di trasformare in eccellenza il liquore di limoni della Costiera Amalfitana, secondo antiche ricette tramandate nei secoli dalla tradizione contadina locale.
Metodo di lavorazione e ricetta del famoso liquore di limoni.
La lavorazione e la produzione del liquore restano ancora quelle di un tempo. Si selezionano i limoni migliori, si raccolgono e si trasformano in liquore dal gusto inconfondibile.
La buccia gialla e rugosa ricca di oli essenziali, dotata di aroma molto deciso, è l'ingrediente principale nella produzione del Limoncello. La sbucciatura dei limoni è ancora manuale e gli ingredienti sono gli stessi delle antiche ricette.
Zucchero, alcool, acqua e bucce di limoni.
Il clima mediterraneo della Costa Amalfitana è il fattore determinante nella crescita di un limone con buccia grossa e profumata. Le proprietà digestive del Liquore Giallo sono diventate in breve tempo conosciute in tutto il mondo. Il Limoncello ha ottenuto, infatti, affermazioni e successo sui mercati internazionali. Noi, insieme alla Società 'I Giardini di Ravello, ci siamo posti l'obiettivo di rivalutare e perfezionare la qualità del prodotto attraverso l'analisi della soddisfazione dei turisti italiani e stranieri che soggiornano nella nostra amata Costiera Amalfitana.
Il marchio di tutela
La tutela sul territorio italiano e Comunitario è garantita dal Consorzio di Tutela Limone I.G.P. Costa d'Amalfi, costituitosi nel 2002. Nel rispetto del nostro Disciplinare di Produzione.